1° Antinoo Awards
Cinecittà 2017
13 Ottobre

Presidente della Giuria
Michael Hoffman

Si è svolta il 13 Ottobre 2017 nella prestigiosa Sala Fellini a Cinecittà Studios, la Prima Edizione degli Antinoo Awards.

Action Academy ha assegnato i Premi Antinoo per la Televisione, per il Cinema e per la Fiction a personalità illustri che si sono distinte per qualità e impegno nella loro vita professionale. Una giuria, composta dal regista statunitense Michael Hoffman, dall’avvocato Michele Lo Foco, dal semiologo del cinema  Giulio Vicinelli, dalla sceneggiatrice Carla Vistarini e dal montatore Patrizio Marone, ha invece assegnato i premi Antinoo agli allievi dell’ Action Academy.

Il Premio Antinoo, infatti, nasce dalla volontà di gratificare i giovani che studiano e lavorano nel mondo del cinema e della televisione, dandogli così visibilità e uno stimolo propulsivo per il futuro della loro carriera. La scelta del nome e del simbolo ufficiale del premio è un omaggio alla figura storica di Antinoo, il giovane greco che ispirò l’imperatore romano Adriano, contribuendo a costruire quella magnifica temperie culturale che attraversò Roma e tutto l’Impero nei primi secoli dopo Cristo.

La cerimonia, è stata presentata dall’eclettica Drusilla Foer che ha condotto la serata con eleganza e raffinata ironia, regalando al pubblico emozioni attraverso alcune canzoni accompagnata dal suo pianista Loris Di Leo.

 

Premiati Antinoo 1° Edizione

Durante la serata l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta ha presentato il progetto “TEEN”, una serie televisiva che vede protagonisti i teenager, volto alla ricerca e alla scoperta di nuovi talenti, prodotto dalla stessa Cucinotta, diretto insieme a Paula Boschi con la collaborazione di Action Academy.

Ultime News