NANDO MOSCARIELLO

Nando Moscariello, nato a Torre Annunziata nel 1977 e cresciuto a Boscoreale (NA), è il fondatore e ideatore di “Vivi la vita Srl”. La sua vocazione per il mondo dello spettacolo lo porta, fin da adolescente, ad organizzare le prime gite in pullman verso gli studi Mediaset.

Da un passato televisivo davanti alle telecamere in qualità di cantante, attore e ballerino, Nando sposta ben presto il suo interesse al di là della “macchina da presa”, dietro le quinte dei maggiori programmi televisivi del gruppo Mediaset, sperimentando la sua vocazione per i casting televisivi e diventando direttore casting.

Grazie alle sue spiccate doti imprenditoriali e alle sue intuizioni in materia televisiva, “Vivi la vita” diviene una Srl, una società di servizi casting e produzione tv che riveste un ruolo di primo piano in diversi settori della comunicazione, vantando al proprio attivo più di 60 trasmissioni televisive.


Tanti sono i programmi che vedono coinvolto Nando Moscariello dall’intrattenimento al game show, dai reality show ai programmi di informazione, di servizio e programmi di attualità. Tra i tanti ne ricordiamo qualcuno: Sarabanda, Forum, La Corrida, Cronache marziane, Buona domenica, Beato tra le donne, Affari di cuore, Votantonio Votantonio, Grimilde, Bisturi nessuno è perfetto, Grande Fratello, Saranno famosi, La talpa, La fattoria, Campioni, Ritorno al presente, L’Incudine, Liberi tutti, Tetris, La ruota della fortuna, Trasformat, Il colore dei soldi, Prendere o lasciare, Il braccio e la mente, Vite straordinarie, Il senso della vita, Superstar tour…

Inoltre inizia ad avere diverse collaborazioni nel cinema e nella fiction.


La sua creatività e la sua esperienza lo portano a scrivere, produrre e realizzare diversi suoi Format televisivi e Numeri Zero che sono stati venduti al mercato televisivo internazionale. Alcuni esempi: Jail, Shock Terapy, The Bodyguard, Arrivati alla tesi, I love dance…

Grazie alla sua passione per lo spettacolo immutata negli anni, all’innata sensibilità come talent scout e all’esperienza acquisita come imprenditore, numerosi suoi collaboratori hanno avuto la possibilità di affermarsi professionalmente come redattori, caporedattori, responsabili casting, collaboratori ai testi e autori nel panorama televisivo italiano.

Ed è proprio questo desiderio di formare nuovi talenti che ha spinto Nando Moscariello a fondare Action Academy, un’ accademia di alta formazione per professionisti del mondo della TV, del Cinema e della Fiction.