Protocollo COVID

AGGIORNAMENTO del 4 Gennaio 2022

  • L’accesso alla struttura è consentito solo ai soggetti che hanno iniziato il processo vaccinale: 
    • i soggetti non ancora vaccinati con la prima dose, devono effettuarla entro il 10 Gennaio 2022 (green pass base);
    • i soggetti che hanno effettuato la prima dose devono ricevere la seconda iniezione dopo 21 giorni dalla prima inoculazione (green pass rafforzato);
    • si ricorda che la dose booster va effettuata a partire da 120 giorni dalla somministrazione della seconda dose (super green pass);
  • Per rientrare in Accademia dopo le Vacanze Natalizie è necessario effettuare un tampone antigenico rapido esclusivamente nel periodo compreso tra Domenica 9 e Lunedì 10 Gennaio 2022. Sarà pertanto obbligatorio consegnare (via mail o in copia cartacea) alla segreteria di Action Academy il referto certificato negativo del tampone entro e non oltre il primo rientro in sede. Chi non si atterrà a tale procedura non potrà accedere alla struttura fino alla consegna del referto negativo del tampone;
  • Per garantire lo svolgimento delle attività didattiche, a partire da Gennaio 2022, Allievi, Docenti e Staff di Action Academy/Vivi La Vita dovranno sottoporsi, a proprie spese, al tampone antigenico rapido ogni 14 giorni solari (procedura indicata per i soggetti vaccinati 1/2/3 dose). Al rientro dalle vacanze sarà cura della segreteria fornire e monitorare il calendario dei tamponi da effettuare;
  • I soggetti non vaccinati non potranno in alcun modo e per nessuna ragione accedere alla struttura ad eccezione dei soggetti esonerati dalla vaccinazione che dovranno presentare entro e non oltre il 10 Gennaio 2022 la certificazione medica rilasciata dal proprio medico di base che attesti l’effettiva impossibilità ad effettuare la vaccinazione. In tal caso, i soggetti non vaccinati potranno accedere alla struttura sottoponendosi ogni 24 ore ad un tampone antigenico e presentando il referto certificato negativo alla segreteria prima di ogni accesso in sede;
  • È fatto obbligo di indossare la mascherina FFP2 (come da D.L. 229 del 30/12/21)

 

AGGIORNAMENTO del 16 Novembre 2021

Action Academy si impegna a garantire la sicurezza e la salute dei propri allievi ed insegnanti. Pertanto, la Direzione ha stabilito un protocollo Covid-19 interno per permettere il corretto svolgimento delle attività didattiche ed amministrative. Le norme e le regole sono le seguenti:

  1. Soggetti Vaccinati (almeno 2 dosi completate): È necessario consegnare copia del Green Pass, in formato digitale o cartaceo, al desk entro e non oltre il primo ingresso in Accademia.
  2. Soggetti parzialmente Vaccinati: È necessario consegnare copia del Green Pass provvisorio, in formato digitale o cartaceo, al desk entro e non oltre il primo ingresso in Accademia.
  3. Soggetti non Vaccinati: obbligo di tampone antigenico rapido ogni 48 ore. Il risultato di ogni tampone deve essere consegnato in forma cartacea o digitale al desk entro e non oltre la scadenza delle 48 ore solari trascorse dall’ultimo tampone effettuato. Il desk potrà fornire, su richiesta del soggetto, un calendario con i giorni nei quali bisognerà effettuare il tampone per garantire al soggetto la possibilità di accedere in Accademia.
  4. In caso di positività, l’accesso in Accademia è sospeso. Il soggetto dovrà comunicare tempestivamente al desk la propria positività, fornendo il risultato del tampone in forma cartacea o digitale. Il soggetto dovrà contattare il proprio medico curante per attivare le procedure stabilite per il trattamento delle persone infette. L’ammissione in Accademia sarà consentita esclusivamente dopo che il soggetto avrà prodotto e consegnato alla Segreteria il Certificato di guarigione e l’Attestato di fine isolamento.
  5. Accesso in Accademia e Svolgimento delle lezioni. Per garantire la sicurezza di tutte le persone che frequentano la struttura di Action Academy, è obbligatorio rispettare le seguenti regole:
  • a) Ad ogni primo accesso in Accademia (una volta al giorno), il personale addetto misurerà la temperatura e provvederà ad annotarla in un apposito registro. Per accedere alla struttura bisognerà procedere all’igienizzazione delle mani servendosi dei dispositivi presenti e segnalati.
  • b) Bisognerà indossare la mascherina durante gli spostamenti negli ambienti comuni (corridoi, scale, bagni, etc.).
  • c) Una volta arrivati in aula, gli allievi e gli insegnanti dovranno depositare le proprie scarpe negli spazi segnalati e procedere nelle attività didattiche indossando calze di spugna (si consiglia l’uso di specifiche calze con antiscivolo).
  • d) Sia negli ambienti comuni che in aula va mantenuta la distanza di sicurezza di almeno 1 metro (in ogni direzione).
  • e) In aula la mascherina va sempre indossata, ad eccezione di particolari esigenze didattiche. Sarà cura e responsabilità dell’insegnante stabilire la rimozione della mascherina laddove le condizioni di sicurezza lo permettano (es. Recitare un monologo, cantare una canzone, etc.)
  • f) Sarà cura del docente e degli allievi igienizzare ogni oggetto usato durante la lezione (props, penne, fogli di carta etc.) prima che venga passato ai colleghi di classe.
  • g) Ogni due ore di lezione sono previsti 15 minuti di pausa nei quali il docente si assicurerà che le finestre vengano aperte per arieggiare l’aula. Durante le pause dalle lezioni, allievi e insegnanti possono usufruire dei bagni e sostare nel terrazzo esterno (al quale si accede attraverso la rampa che parte dal cortile/ninfeo del piano terra).
  • h) Per questioni di sicurezza imposte dall’amministrazione di Palazzo Brancaccio non è permesso sostare in nessun caso e in nessun momento della giornata nel cortile/ninfeo del piano terra.
  • i) Si raccomanda vivamente di igienizzare sempre la tavoletta del water dopo l’uso.
  • j) Non è permesso consumare pasti all’interno dell’aula. Non è permesso altresì lo scambio di cibo o bevande in nessuna occasione e in nessun luogo interno alla struttura dell’Accademia, pertanto si consiglia di arrivare a lezione muniti di acqua personale.

Action Academy si riserva di modificare o integrare il presente protocollo in base ad eventuali nuove disposizioni governative e/o esigenze interne dell’Accademia stessa.

Roma, 16/11/2021

Action Academy garantisce la massima sicurezza dei propri allievi e insegnanti applicando il PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE COVID-19 (ai sensi del D.P.C.M. 07 Agosto 2020 e s.m.i.)
Scopri di più
close-image

Il contenuto è protetto