Rivolto ai ragazzi tra i 14 ei 17 anni. Obiettivo principale del corsoè lo sviluppo del concetto di autoregolazione, grazie al quale l'allievo, una volta acquisite tutte le conoscenze utili e le strategie migliori per entrare nel mondo dello spettacolo, diventa autonomo e responsabile delle proprie azioni sia sul set che nel backstage.

A prova di questo verranno proposti giochi di gruppo propedeutici che riveleranno in pochi passi anche una nuova consapevolezza del movimento corporeo e dello strumento voce davanti alla macchina da presa.

Esercizi formativi che somiglieranno ad un gioco: un gioco serio, con regole precise per trasformare gli allievi, da professionisti del gioco a professionisti del mondo dello spettacolo.

 

2 ore a settimana
2019 NOVEMBRE
Inizio corso

Contattaci ora
per ricevere informazioni
sull'Anno Accademico 19/20

Iscrivi tuo figlio ai nostri corsi di Recitazione

Testimonianze Allievi

Action Academy è un'esperienza unica e interessantissima, grazie alla professionalità e alla passione dei professori e soprattutto al contatto diretto con l'ambiente televisivo e cinematografico nel quale ho sempre sognato di lavorare
Luigi Il Grande
Action Academy è un ottima soluzione per tutti quei ragazzi che, come me, aspirano a diventare attori un domani. Il corso di recitazione è dotato di un ottimo corpo docente, professionisti nel settore capaci di trasmettere la propria passione per la materia agli allievi.
Nicolò Calucci
Più nello specifico, il corso di recitazione è un percorso di grandissima crescita personale e professionale al quale chiunque può partecipare, non soltanto chi sogna di recitare.
Matteo Camarca
(14-17 anni)

Programma TEEN

  • Riscaldamento fisico.
  • Riscaldamento vocale.
  • Approfondimento delle tecniche già affrontate.
  • Consolidamento del lavoro sull’improvvisazione.
  • Esercizi sulla presenza nello spazio scenico.
  • Creazione guidata del personaggio.
  • Interpretazione del testo.

Il corso termina con la costruzione di una breve messinscena, quale esito visibile del percorso svolto.

Contattaci ora
per ricevere informazioni
sull'Anno Accademico 19/20