VALENTINA PAJER

Life Coach, Formatrice in gestione delle competenze personali e comportamentali, Esperta di Comunicazione, PNL e Coaching.  Formatrice presso l’Università delle Scienze psicologiche e sociali e presso l’Università Upter di Roma .

Si occupa di Sviluppo Comportamentale e Manageriale, relativo alla valutazione della performance e dei piani di sviluppo per Change Management & Problem Solving strategico. Fa corsi di formazione di PNL, Comunicazione e modelli linguistici persuasivi, Leadership, Performance Management, Teambuilding, Gestione del cliente, Strategie per il cambiamento.


Diventa docente del Corso di formazione “Comunicazione e Sviluppo Personale” presso la FAO e presso ICS Formazione Roma.

Lavora per UNIVERSITY OF OXFORD Department for Continuing Education come docente della lingua italiana, lavoro che continua per l’Ambasciata del Messico, del Perù e Presso il comune di Roma.

Dal 1999-2010: Ha lavorato presso diverse multinazionali di informatica:DS Telematica spa; Sema Group spa; Schlumbergema spa; Atos Origin spa; Engineering spa in particolare:

E’ formatrice per gli assessorati della Regione Siciliana nel progetto della PTI piattaforma telematica integrata per il superamento del “digital divide”

E’ membro del Comitato di redazione del Magazine aziendale “Sema-foro” con la quale pubblica diversi articoli inerenti gli eventi e fatti aziendali di maggiore rilevanza..